Corsi di Inglese

E TU, QUANTO TE LA CAVI?
CORSI D’ INGLESE

Conoscere l’inglese è diventato ormai indispensabile, ad ogni età ed in ogni campo della vita. Ormai l’inglese è la lingua universale, la lingua degli affari, di Internet, dello sport, della medicina. È indiscutibile che saperlo parlare e scrivere correttamente offre grandi vantaggi, proprio perché nonostante la sua importanza l’italiano medio non riesce ad includerlo tra le proprie competenze.

L’inglese scolastico è insufficiente, serve un metodo pratico e una volta per tutte efficace per ottenere una preparazione ottimale.

Se stai leggendo qui hai già fatto un primo passo verso chi ti porterà a saper parlare e scrivere in English, a saper affrontare una conversazione, a scandire con sicurezza le parole di un dialogo e a capire quanto oggi non capiresti.

OBIETTIVO del corso: All’Istituto della Tecnica ti insegnamo ad apprendere l’inglese, trasmettendoti prima di tutto un metodo. Coi metodi tradizionali i miglioramenti sono difficili da ottenere, forse perché non motivano abbastanza e ci si stanca ancora prima di aver imparato a dire what’s your name?.

L’esperienza ci insegna che i corsi in aula possono essere faticosi, ma il tutto diviene molto più semplice se l’apprendimento è piacevole, veloce e pratico!

Ti sei mai chiesto come mai continuano ad esserci così tanti corsi di inglese? Forse perché ancora in pochi possono affermare di saper parlare veramente in questa lingua a noi troppo straniera!?

Inoltre, non si può uscire dalla scuola con delle competenze che aiutino in the real life, nella vita reale. Al liceo i professori d’inglese non fanno altro che parlare di letteratura: poesie, racconti in inglese; ma quasi mai si rendono conto che gli studenti non hanno ancora acquisito le basi per affrontarli, oltre al fatto che il lessico, le costruzioni e le frasi usate in un sonetto di Shakespeare sono molto diverse da quelle usate attualmente!

Se la scuola italiana in questo senso non offre una preparazione adeguata, che fare? Di sicuro è meglio non abbattersi e non lasciare le cose come stanno. Se è vero (come crediamo) che siamo indietro rispetto all’Europa, è anche vero che se apprendi bene l’inglese, sai parlare e scrivere fluentemente, oltre ad evitare le tante gaffes, hai un notevole vantaggio a livello italiano!

Quindi, non hai forse un buon valido motivo per partire con noi e i nostri corsi?!

So, Let’s start!

Orari:
i corsi si tengono in orario pomeridiano (fascia 15.00 – 18.00) e serale (fascia 18.00 – 21.00).

Per i corsi di gruppo (min 7 max 15 partecipanti) la segreteria si riserva la facoltà di personalizzare gli orari in base alle disponibilità degli iscritti di ciascuna edizione.

Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • MySpace
  • RSS
  • Twitter