Corsi di Spagnolo

A chi è rivolto?

Ai dipendenti degli studi professionali, ovvero al personale addetto alla segreteria amministrativa e gestione della contabilità. Nonché ai neodiplomati che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, ma che si sentono privi di strumenti reali e concreti.

Perché farlo?

Per acquisire importanti competenze specifiche, spendibili nell’immediato, che diano sicurezza al dipendente. Per potenziare e sviluppare le risorse umane di uno studio e di un’azienda.

Il corso intende formare figure professionali consapevoli delle responsabilità assegnate, in grado di gestire l’amministrazione, la contabilità e i clienti in piena autonomia.

Capaci pertanto di soddisfare le relative aspettative dello studio e dell’azienda.

Perché invitare un proprio dipendente a seguire il corso?

Al fine di fornirgli quegli strumenti pratici e operativi che quotidianamente serviranno per lavorare in modo più conscio e veloce. E quindi per soddisfare le proprie esigenze di potenziamento dell’ efficienza dei dipendenti, risorse queste che necessitano un’adeguata formazione, ma che spesso non si ha il tempo di fare. Mentre è sempre più certo che credere e investire nelle proprie risorse, nei propri dipendenti, significa investire prima di tutto sulla crescita dello studio professionale e dell’azienda.

Di cosa si tratta?

Il corso è organizzato in 7 incontri per 7 moduli, ognuno dei quali verte su macro argomenti individuati a seguito dei feedback ricevuti dalle aziende e dagli studi professionali sulle comuni problematiche inerenti alla segreteria*:

  1. Disciplina dell’IVA e compilazione fatture :

    • Classificazione delle operazioni,

    • Non imponibilità e Lettera d’Intenti,

    • Reverse Charge su operazioni intracomunitarie,

    • Gestione delle Fatture d’Acquisto e Registrazioni/Versamento ritenute

  2. Compilazione Prima Nota ;

  3. Contabilità generale e Libro giornale, con particolare riferimento a:

    • scritture contabili e disciplina delle retribuzioni del personale dipendente (TFR, contributi),

    • regole pratiche di predisposizione e tenuta dei documenti necessari per le operazioni di redazione del Bilancio d’esercizio

  4. Trattamento testi:

    • lettere commerciali,

    • Approfondimenti sugli applicativi Word – Excel attinenti problematiche di operatività corrente ( utilizzo filtri, funzioni principali applicate a problemi aziendali, impaginazione e formato degli output);

Cornice del corso è il potenziamento del modus operandi dell’addetto alla segreteria, tenendo conto della finalità più ampia di rimuovere quei problemi di comunicazione che sussistono tra i titolari di azienda o di studi commercialisti e i loro dipendenti meno specializzati.

*N.B. I partecipanti riceveranno al primo incontro copia del programma più dettagliato; ci si riserva la facoltà di inserire ulteriori argomenti in considerazione delle specificità degli iscritti ( es. elementi di diritto commerciale e del lavoro ).

Come e quando si svolge?

Il corso è strutturato in una full immersion di 25 ore totali, per 7 incontri suddivisi in mezze giornate, infrasettimanali o weekend. L’ultima edizione del 2011 si terrà nel mese di Dicembre. Successivamente a Febbraio e Aprile 2012. E’ altresì possibile prenotare sin da subito per le successive edizioni. Il corso è a numero chiuso.

Dove si svolge?

Il corso ha luogo presso l’ Istituto della Tecnica in via Zabarella, 24, in pieno centro a Padova.

Quanto costa e come devo pagarlo?

La quota include le lezioni tenute da esperti; materiale didattico specifico per i vari moduli; test ed esercitazioni; supporto nell’autovalutazione della professionalità.

La quota di partecipazione è di 390,00€ + IVA 21% (471,00€ iva inclusa). Si può pagare in un’unica soluzione o fino a due rate.

Per info e iscrizioni:

049.8761244 oppure 340.6164859;

email: segreteria@istitutotecnica.net

Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • MySpace
  • RSS
  • Twitter