Servizi agli studenti

Che tipo di studente sei? Come (non) studia tuo figlio?

Conosciamo tutte le difficoltà di chi studia, ma ancor di più sappiamo come gestirle e eliminarle. L’istituto ha affiancato migliaia di studenti, in più di trent’anni, la nostra lunga esperienza e tradizione ci consentono di offrire un’adeguata assistenza allo studente, che tenga conto delle sue specifiche caratteristiche. Ogni studente è considerato parte attiva del progetto didattico, finalizzato a creare personalità decise e consapevoli delle proprie qualità e capacità, per formare e sviluppare le straordinarie potenzialità dell’individuo.

L’Istituto tiene anche conto delle esigenze di chi intende, per scelta o per necessità, conciliare lo studio con il lavoro, di chi desideri una guida sicura per affrontare il percorso.

E’ altresì possibile studiare e fare i compiti assieme ad altri ragazzi, nelle nostre aule studio, in un ambiente piacevole e stimolante, con la guida di un consulente didattico, esperto di tecniche e metodologie di studio. Il servizio di doposcuola è rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori ed è attivo nelle ore pomeridiane. E’ ottimale per chi cerca un luogo con personale in grado di aiutare nello svolgimento dei compiti, in cui si seguano i ragazzi nello studio o nella preparazione dell’Esame di Stato.

E’ inoltre disponibile lo sportello di orientamento e consulenza scolastica, per evitare stress a genitori, insegnanti e studenti è vitale scegliere il percorso più adatto alle proprie abitudini, necessità e passioni. Il modo più efficace per fare ciò è conoscere le reali prospettive offerte dai vari indirizzi di studio, i quadri materie e i contenuti dei corsi.

Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • MySpace
  • RSS
  • Twitter